Redazione di uno studio trasportistico sulle ipotesi di tracciato per la realizzazione del Corridoio di interconnessione viabilistica Valle dell'Astico – Valsugana – Valle dell'Adige.

Sviluppo degli approfondimenti di carattere tecnico, ambientale e trasportistico individuati nell’ambito del percorso di lavoro definito dal “Gruppo di coordinamento” istituito presso il MIT-DGVCA per lo studio del “Corridoio d’interconnessione infrastrutturale viaria tra la Valle dell’Astico, la Valsugana e la Valle dell’Adige”.

Il “Gruppo di coordinamento”, oltre alla Direzione del MIT vede la partecipazione di rappresentanti della Regione Veneto, della Provincia autonoma di Trento e della Concessionaria autostradale Brescia Verona Vicenza Padova.

Le attività e i contenuti dello **Studio di Fattibilità** e del Rapporto muovono dalle indicazioni contenute all’interno del Memorandum presentato alla Direzione DGVCA del MIT (Aprile 2019) dalla Provincia autonoma di Trento.